Header Top
Logo
Mercoledì 24 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Le tasse sono il problema nr. 1 degli italiani, unico caso in Ue

colonna Sinistra
Venerdì 29 luglio 2016 - 19:53

Le tasse sono il problema nr. 1 degli italiani, unico caso in Ue

Eurobarometro:per 30% italiani sono cima alla lista, media Ue 13%
20160729_195300_88BCABB9

Roma, 29 lug. (askanews) – L’Italia è l’unico Paese di tutta l’Unione europea in cui le tasse vengono messe in cima alla lista dei problemi da affrontare dai cittadini. E’ quanto risulta dall’ultimo Eurobarometro, il tradizionale sondaggio condotto tra i 28 Paesi dell’Unione.

Alla domanda “quale pensate che siano le questioni più importanti che dovete affrontare a livello personale?”, il 30 per cento degli italiani, quasi 1 su 3, risponde “le tasse”. Si tratta del livello più alto di tutta l’Unione e dell’unico caso in cui questa voce sia in cima alla lista.

Seguono il costo della vita e la crescita dei prezzi, con un 23 per cento, la disoccupazione, con il 20 per cento, le pensioni al 14 per cento, l’immigrazione al 13 per cento e la situazione finanziaria delle famiglie, con l’11 per cento.

In media nell’Ue invece in cima alla lista dei problemi più importanti da affrontare a livello personale – non a livello di politiche nazionali o europee quindi – viene messo il costo della vita e l’inflazione (26%), seguono pensioni (16%), sanità e sicurezza Sociale e situazione finanziaria delle famiglie (15% entrambi), disoccupazione (14%) e solo al sesto posto le tasse, con un 13 per cento.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su