Caltagirone: a Suez 10,85% di Acea, entra in gruppo con 3,54%

Ufficializzato l'accordo, closing entro il 30 settembre

LUG 29, 2016 -

Roma, 29 lug. (askanews) – Caltagirone ufficializza lasottoscrizione, attraverso le controllate Viafin, Viapar eSoficos insieme con Gamma e Fincal (società indirettamentecontrollate da Francesco Gaetano Caltagirone), di un accordoquadro con Suez che regola il conferimento al gruppo francese diazioni Acea pari a circa il 10,85% del capitale sociale el’emissione da parte di Suez in favore delle società conferentidi 20.000.000 azioni di nuova emissione pari al 3,54% delcapitale sociale di Suez post aumento di capitale.

L’accordo prevede il closing dell’operazione entro il 30 settembre. Per Caltagirone è previsto il diritto di designare un membro del consiglio di amministrazione di Suez che sarà nominato al più tardi nel corso dell’assemblea degli azionisti di Suez chiamata ad approvare il bilancio per l’esercizio 2016.

Le azioni Suez emesse a favore di Caltagirone e altre azioni eventualmente acquistate dalle società conferenti sino al 6% del capitale sociale di Suez saranno soggette ad un lock-up di 4 anni dalla data del closing.