Piaggio Aerospace, nuovo piano industriale prevede 132 esuberi

Società concentrerà risorse in sviluppo programmi militari

LUG 28, 2016 -

Genova , 28 lug. (askanews) – Prevede 132 esuberi e la concentrazione delle proprie risorse nello sviluppo dei programmi militari il nuovo piano industriale che Piaggio Aerospace, società leader nella progettazione e nella produzione di velivoli multi missione, ha presentato oggi ai sindacati.

“Piaggio Aerospace -ha dichiarato l’ad Carlo Logli- è stata duramente colpita dalla contrazione del mercato business. Le piattaforme militari -ha sottolineato- ci offrono al contrario un percorso di crescita modulare e sostenibile”. La società continuerà dunque a investire negli aerei a pilotaggio remoto, accelerando soprattutto il programma di sviluppo del proprio velivolo P.1HH HammerHead e concentrando le proprie attività di ricerca e sviluppo negli Apr di categoria male (medium altitude long endurance).

Durante l’incontro con i sindacati, che si è svolto a Roma nella sede del Ministero per lo Sviluppo Economico, sono stati inoltre confermati ordini per otto P.1HH HammerHead da parte delle forze amate degli Emirati Arabi Uniti e una manifestazione di interesse da parte del governo italiano. Piaggio Aerospace continuerà allo stesso tempo a svolgere le attività di produzione e commercializzazione dell’Avanti Evo, aereo turboprop all’avanguardia nella sua categoria. (segue)