Uber festeggia i primi 2 miliardi di viaggi nel mondo

L'annuncio in un post su Facebook

LUG 18, 2016 -

Roma, 18 lug. (askanews) – Uber festeggia i primi 2 miliardi di viaggi nel mondo. L’annuncio in un post sulla pagina pubblica Facebook di Travis Kalanick, fondatore della start up.

“Dov’eri alle 4:16 della mattina di sabato 18 giugno? In quel preciso istante, un mese fa, sono iniziate 147 corse Uber, che hanno concorso a raggiungere il traguardo dei due miliardi di viaggi”, scrive Kalanick su Facebook.

“Questi viaggi sono avvenuti in 16 paesi di 5 continenti, dalla Costa Rica alla Russia e dalla Cina all’Australia. Il più lungo di questi è durato più di un’ora, il tempo necessario perchè il driver e il passeggero si facessero strada verso Jakarta, capitale dell’Indonesia. Il più breve, un viaggio con UberPOOL (l’opzione di mobilità condivisa ndr) è avvenuto in Cina, a Changsha, ed è durato solo 3 minuti”, prosegue il post di Facebook.

“Oggi Uber è in 450 città nel mondo. Così stiamo regalando 450 dollari a tutti driver e 450 dollari di corse gratuite a tutti i rider di quei fortunati viaggi. Ci sono voluti cinque anni per raggiungere il nostro miliardesimo viaggio, solo 6 mesi per raggiungere il successivo miliardo? e speriamo di raggiungere il nostro terzo ancora più velocemente”, conclude.