Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Meridiana: firmato l’accordo con Qatar Airways

colonna Sinistra
Giovedì 14 luglio 2016 - 15:04

Meridiana: firmato l’accordo con Qatar Airways

Per acquisto 49% azioni
20160714_150408_39E000F8

Roma, 14 lug. (askanews) – Accordo raggiunto tra Qatar Airways e Meridiana. L’accordo con Alisarda, holding di Meridiana, prevede che Qatar Airways acquisti, indirettamente, il 49% delle azioni di Meridiana fly, soggetto all’ottemperanza di specifiche condizioni, alle quali è subordinato il perfezionamento dell’operazione, previsto per l’inizio di ottobre. Lo comunica Meridiana in una nota.

L’accordo è stato raggiunto durante il Farnborough Air Show2016.

Il chief executive di Qatar Airways Group, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways continua a sviluppare le proprie opportunità di business nel mondo, sia incrementando il ventaglio delle offerte di viaggio per i propri passeggeri, sia rafforzando il proprio portafoglio di investimenti. Questo accordo getta le basi per il progredire di una soluzione che offra benefici sia allo staff, sia ai passeggeri che viaggiano con Meridiana fly”.

Meridiana è la seconda compagnia aerea in Italia con un ampionetwork sia domestico sia europeo, connette i principaliaeroporti italiani con la Sardegna e offre collegamenti con glihub europei, nord americani e africani. La flotta di Meridiana ècomposta da Boeing 737, 767 e MD82.

Qatar Airways, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatarpossiede una flotta di 188 aeromobili e vola verso più di 150destinazioni business e leisure, attraverso sei continenti.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su