Hera: nasce Hextra, il welfare aziendale per 8.500 dipendenti

Il piano può essere deciso direttamente del lavoratore

LUG 14, 2016 -

Bologna, 14 lug. (askanews) – Un nuovo piano integrato di welfare aziendale che dà la possibilità ai lavoratori di scegliere come impiegare le risorse a disposizione sulla base delle sue esigenze personali e familiari. Si chiama “Hextra” e sarà attivo da luglio 2016 per tutti i dipendenti del gruppo Hera, la multiutility nata nel 2002 e operante oggi prevalentemente in Emilia-Romagna, Marche, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Il nuovo piano di welfare aziendale, che rende uniforme i servizi e gli interventi a favore di tutti i dipendenti di Hera, si caratterizza per una quota flessibile di risorse che può essere allocata a piacere dal singolo lavoratore, che deciderà sulla base delle sue esigenze personali e familiari. Chi lo desidera potrà destinare una parte del valore del proprio piano di welfare a favore di Hera Solidale, il progetto del gruppo che da anni coinvolge i lavoratori nel sostegno a diverse iniziative di solidarietà sul territorio raggiunto dai servizi della multiutility.

Grazie anche ai recenti incentivi introdotti dal punto di vista fiscale per le iniziative di welfare, ogni anno potranno beneficiare del piano le famiglie dei dipendenti di tutte le società del perimetro consolidato del Gruppo Hera, che oggi sono oltre 8.500, in modo omogeneo su tutti i territori. Un impegno dell’azienda che si aggiunge alle altre attività attive da anni, dalla mensa ai parcheggi, dagli asili nido ai centri estivi.

(segue)