Bnl rafforza partnership con Luiss EnLab Fabbrica delle Start up

Abete, al loro fianco pre promuovere idee sostenibili nel tempo

LUG 8, 2016 -

Roma, 8 lug. (askanews) – Bnl Gruppo Bnp Paribas prosegue nello sviluppo di attività ed iniziative a sostegno delle startup innovative ad alto potenziale di crescita e rafforza la partnership con Luiss EnLabs – “La Fabbrica delle Start up”, parte del Global Accelerator Network che riunisce i migliori acceleratori del mondo.

“L’innovazione, in un contesto economico particolarmente competitivo, è un motore di business che parte dalle start up e contribuisce a sviluppare e consolidare il sistema delle imprese – ha affermato il Presidente di Bnl, Luigi Abete, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della ‘Fabbrica delle Startup’. Per questo siamo al fianco di Luiss EnLabs fin dal suo avvio e continueremo insieme a promuovere quelle idee imprenditoriali, valide e sostenibili nel tempo, che spesso arrivano da giovani di talento, nostro patrimonio umano ed intellettuale in grado di vincere la sfida della competitività e della globalizzazione”.

Bnl e Luiss EnLabs hanno siglato in questi giorni il rinnovo della loro collaborazione ampliando ulteriormente il perimetro delle attività da realizzare in sinergia. Saranno lanciate ulteriori iniziative di “open innovation” per migliorare i processi aziendali, i prodotti e le metodologie e BNL sarà sempre più l’interlocutore diretto degli startupper potendo adottare – come già fatto in precedenti occasioni – idee innovative e di valore nell’ambito della propria attività di business e di offerta di servizi ai clienti. Verranno realizzati, inoltre, momenti di formazione sulla digitalizzazione e sull’utilizzo di strumenti finanziari a sostegno delle start up. (segue)