Header Top
Logo
Domenica 23 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Intesa Sanpaolo, Compagnia: non ci sarà alcuna cessione di quote

colonna Sinistra
Martedì 5 luglio 2016 - 09:59

Intesa Sanpaolo, Compagnia: non ci sarà alcuna cessione di quote

Profumo:Saremo azionisti attenti.In Atlante già fatta nostra parte
20160705_095933_EBBB6959

Roma, 5 lug. (askanews) – Nessuna dismissione al momento da parte della Compagnia di Sanpaolo di una parte della quota detenuta in Intesa. Lo spiega in una intervista al Sole 24ore il presidente della Fondazione Compagnia di Sanpaolo Francesco Profumo che a proposito dell’accordo con il Mef charisce: “È espressamente indicato nel protocollo che le dismissioni devono essere fatte con il vincolo di non produrre perdite patrimoniali, e tenendo conto delle condizioni di mercato”.

“Ovviamente la situazione attuale dei mercati ci suggerisce di non procedere con dismissioni, che siano di piccola o grande portata. Noi abbiamo comunque da tempo definito un piano concordato con il Mef, che sarà attuato se e quando le condizioni di mercato lo consentiranno” aggiunge Profumo che ieri ha presentato il piano della Compagnia.

“La Compagnia continuerà a essere un’azionista attento e attivo, ma estremamente rispettoso dell’autonomia del management: in quest’ottica una continua relazione è virtuosa ed è funzionale anche al nuovo piano strategico”. Su un intervento nel fondo Atlante aggiunge “bisogna avere grande attenzione, ma credo che con il fondo Atlante la Compagnia e l’intero sistema delle Fondazioni abbiano già dato un contributo importante”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su