Header Top
Logo
Sabato 29 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pensioni, Poletti: Ape possibilità per tutti, anche statali

colonna Sinistra
Giovedì 23 giugno 2016 - 18:31

Pensioni, Poletti: Ape possibilità per tutti, anche statali

Il ministro: "Buon metodo di lavoro, stiamo facendo passi avanti"
20160623_183045_10917E45

Roma, 23 giu. (askanews) – L’Ape, l’anticipazione pensionistica che il Governo intende introdurre per flessibilizzare l’uscita dal lavoro, “è una possibilità per tutti i cittadini. Tutti hanno titolo a fare una valutazione e possono decidere di uscire prima”. Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, rispondendo in conferenza stampa al termine di una riunione con i sindacati sull’ipotesi che l’Ape possa essere chiesta anche dai lavoratori pubblici e dagli autonomi.

Poletti ha poi sottolineato che il confronto con il sindacato “si è sviluppato nel merito sulle materie all’ordine del giorno. Abbiamo definito i perimetri e le problematicità. C’è stato uno scambio di opinioni e ci sono ora elementi che utilizzeremo in questi giorni per gli approfondimenti”.

Il ministro del Lavoro non è però voluto entrare nel merito dei dettagli tecnici, ma si è limitato a dire che c’è un “buon metodo di lavoro. Stiamo facendo passi avanti”. Naturalmente – ha aggiunto – “ci sono posizioni convergenti e divergenti, ma questa è la natura del confronto. Andiamo avanti definendo le materie su cui lavorare. Nel merito non c’è niente da commentare perchè il confronto è in corso”. Rispondendo inoltre a una domanda sui lavoratori precoci, Poletti ha ricordato che “il punto è in discussione”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su