Mazda, esordio europeo per la Mx-5 Retractable Fastback

Al Festival di Goodwood la versione col tettuccio a scomparsa

GIU 23, 2016 -

Roma, 23 giu. (askanews) – La Mazda MX5RF (Retractable Fastback) ha fatto oggi il suo debutto europeo al Festival of Speed 2016 di Goodwood, dopo quello mondiale che si è svolto a marzo a New York.

La MX5RF segue la strada già tracciata dalla versione coupé retrattile della generazione precedente. Il nuovo tettuccio si chiude e si apre con il tocco di un pulsante, anche quando la vettura è in movimento, fino a 10 km/h. Come il modello precedente, la vettura è dotata di uno dei più veloci tettucci a scomparsa disponibili sul mercato, che unisce la praticità e la comodità di un tetto elettrico a nuove linee distintive che si adattano perfettamente al design rintracciabile anche nella capote della MX5 di ultima generazione.

La MX5RF dovrebbe arrivare nelle concessionarie di tutta Europa all’inizio del 2017.

Il festival di Goodwood , che si svolge nella omonima tenuta vicino a Chichester, in Inghilterra, durerà per tutto il fine settimana. Dedicato al passato, presente e futuro della spider più venduta di tutti i tempi, lo stand Mazda ospiterà anche il milionesimo esemplare di MX5 prodotto in Giappone ad aprile, come pure due nuovi concept MX-5 Spyder e MX-5 Speedster.