Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Brexit, Padoan: quello che temo è l’emulazione politica

colonna Sinistra
Mercoledì 22 giugno 2016 - 09:55

Brexit, Padoan: quello che temo è l’emulazione politica

Referendum realizza uscita da Ue che altri potrebbero seguire
20160622_095553_1ECEEE3A

Roma, 22 giu. (askanews) – “Quello che io temo di più èl’emulazione politica che potrebbe manifestarsi non tanto in alcuni Paesi, quanto in alcuni partiti all’interno dei Paesi”. Lo afferma, in un forum sul Sole 24 Ore il ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan parlando della Brexit.

Secondo il ministro “Con questo referendum si realizza un modello di uscita dall’Unione all’interno delle regole che altri Paesi potrebbero seguire. Ci sono punti di biforcazione, per usare un termine un po’ tecnico, in vari Paesi, perché ci sono elezioni importanti. Questo avviene in un clima nel quale c’è più fluidità politica e, aggiungo, un clima nel quale le scelte politiche ed elettorali hanno molto a che fare con le opzioni europee”.

Per Padoan “quindi si combinano vari elementi che mi portano a dire che, se c’è la Brexit, c’è un esempio e io dico che sarebbe un cattivo esempio. Ma è sempre un esempio che potrebbe essere concretamente replicato oppure potrebbe esserci anche soltanto la tentazione di replicarlo da parte degli altri Paesi”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su