Startup, 4 italiani selezionati da Usa per GES 2016 a Palo Alto

Basso(Peadler),Tommei (Solenica),Di Sevo (Dpixel)Bona (LB Cons.)

GIU 21, 2016 -

Roma, 21 giu. (askanews) – L’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia ha annunciato che quattro startupper italiani parteciperanno al Global Entrepreneurship Summit (GES), che si svolgerà dal 22 al 24 giugno 2016 a Palo Alto, in California. Si tratta di Giovanni Basso, fondatore della startup Peadler, con sede a San Francisco; Diva Tommei, a capo di Solenica; Lisa Di Sevo, consulente di Dpixel e nel board di Girls in Tech Italy, e Luca Bona, fondatore di LB Consulting. Il gruppo si unirà agli oltre 700 imprenditori giunti da tutto il mondo insieme a investitori, relatori e leader dello spazio imprenditoriale.

I partecipanti – informa un comunicato dell’Ambasciata Usa – avranno modo di incontrare il Presidente Obama ed alti esponenti del Governo Americano, tra cui il Segretario del Commercio Penny Pritzker, Maria Contreras-Sweet, a capo della Small Business Administration, Gayle Smith, Amministratore di USAID, Catherine Russell, Ambassador at-Large for Global Women’s Issues, e Richard Stengel, Sottosegretario di Stato agli Affari Pubblici.

Il Summit rappresenta il settimo appuntamento di una serie di incontri precedentemente ospitati dagli Stati Uniti e dai Governi di Turchia, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Marocco e Kenya. Nel riportare il summit negli Stati Uniti, il Presidente Obama ha sottolineato il suo impegno per la costruzione di ponti che contribuiscano a risolvere insieme sfide globali.

Per saperne di più sul Global Entrepreneurship Summit, visitate il sito www.GES2016.org. Per interagire, seguite l’evento su Twitter – @ges2016 – e Instagram – ges2016 -, utilizzando #GES2016 come hashtag.