Oggi a Venezia il Workshop del Consiglio Italia-Usa

Con Sergio Marchionne e il ministro dell'economia Padoan

GIU 17, 2016 -

Venezia, 17 giu. (askanews) – Mentre si avvicina la data del quesito Brexit e l’opinione pubblica mondiale si interroga sui risvolti dei flussi migratori verso il Vecchio Continente, più di 150 leader politici ed imprenditoriali del panorama americano ed italiano si incontreranno da oggi a Venezia per la due giorni del Workshop del Consiglio Italia-Stati Uniti. Queste tematiche, assieme ad una riflessione sullo status dell’Europa e della sua Unione Bancaria, saranno nell’agenda del summit.

Il Workshop, la cui partecipazione è riservata ai membri del Consiglio e ad un numero ristretto di invitati, è la principale iniziativa del Consiglio Italia-Usa, associazione privata volta a sviluppare i rapporti transatlantici e la partecipazione italiana in essi. Il Consiglio è presieduto da Sergio Marchionne, Amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles (FCA).

I keynote speech del Workshop saranno tenuti da Meghan O’Sullivan (già Vice consigliere per la Sicurezza nazionale per l’Iraq e l’Afghanistan e professore dell’Università di Harvard), Jeff Schumacher (fondatore e CEO di BCG Digital Ventures) e Pier Carlo Padoan (Ministro dell’Economia e delle finanze).