Fastweb, lancia servizio Wow-fi in 200 comuni del Centro-sud

Entro l'anno attivo in tutti gli 800 comuni raggiunti dalal rete

GIU 16, 2016 -

Roma, 16 giu. (askanews) – Fastweb lancia in duecento comuni del Centro-sud il servizio WOW FI, la soluzione di wi-fi diffuso in cui ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso a disposizione della community dei clienti.

Dopo aver lanciato WOW FI in 62 città italiane, per un totale di 2 milioni di utenti già attivi, Fastweb ha deciso di attivare WOW FI entro il 2016 in tutti gli 800 comuni italiani raggiunti direttamente dalla propria rete, cominciando dal Centro-Sud e in particolare dalle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia.

Entro il 26 giugno WOW FI raggiungerà 200 comuni del Centro-Sud, fra cui grandi città come Napoli, Caserta, Cosenza, Reggio Calabria, Foggia, L’Aquila. Oltre ai wi-fi già disponibili nelle citta di Bari, Pescara, Potenza, Salerno, Lecce, Brindisi e Taranto, verranno resi disponibili circa 115mila nuovi punti di accesso wi-fi, di cui oltre 26mila a Napoli.

Il WOW FI offre un accesso wi fi outdoor incluso nell’abbonamento basato sulla community. In pratica, ogni cliente mette a disposizione una parte della propria connessione wi-fi ad altri clienti Fastweb quando non sta utilizzando internet. A sua volta potrà connettersi al wi-fi degli altri membri della community quando è fuori casa, risparmiando traffico dati sulla sim mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità. Chi fa parte della community può navigare in wi-fi anche in altre città italiane, per esempio quando si muove per lavoro o quando è in vacanza.

Nelle città in cui WOW FI è stato già attivato, il traffico medio mensile per cliente WOW FI è di 1 GB, l’80% dei clienti che si collegano alla rete WOW FI lo fa più di tre volte alla settimana, l’80% dei clienti si dice soddisfatto del servizio.

“Fastweb è impegnata nell’estensione della sua rete in fibra a 13 milioni di famiglie e imprese entro il 2020. L’infrastuttura è importante per offrire ai propri clienti una Internet sempre più veloce, stabile e potente” ha dichiarato Federico Ciccone, Chief Marketing Officer di Fastweb. “Ma chi sceglie Fastweb gode anche di servizi esclusivi come WOW FI. La nostra soluzione di wi-fi condiviso offre traffico illimitato e non ha alcun limite di utilizzo né nel volume di traffico né nel tempo di connessione, perfetta per guardare i servizi di streaming video anche fuori casa e in vacanza. E’ inclusa nell’abbonamento e compatibile con tutti gli apparati mobili. E’ facile e di utilizzo immediato”.