Alitalia, inaugurato volo diretto Roma-Città del Messico

Cerimonia a Fiumicino col ministro Franceschini e l'a.d. Ball

GIU 16, 2016 -

Roma, 16 giu. (askanews) – Alitalia ha inaugurato il nuovo collegamento diretto tra Roma Fiumicino e Città del Messico. Alla cerimonia, tenuta all’area imbarchi G del Terminal 3, hanno partecipato tra gli altri il ministro dei beni culturali Dario Franceschini, l’amministratore delegato di Alitalia Cramer Ball e il direttore marketing di Adr Fausto Palombelli.

Il collegamento, il primo effettuato da Alitalia nella sua storia, viene effettuato con un Boeing B777 che per il volo inaugurale ha registrato un load factor dell’85% all’andata (235 passeggeri) e del 100% al ritorno.

Si tratta della seconda nuova rotta a lungo raggio inaugurata da Alitalia negli ultimi due mesi, dopo quella per Santiago del Cile, cui seguirà a luglio l’avvio del collegamento diretto tra Roma e Pechino.

“È il modo giusto di lavorare insieme” ha detto il ministro Franceschini “l’Italia è il paese più desiderato dai viaggiatori di tutto il mondo, poi non tutti vengono da noi per diverse ragioni e una di queste è la mancanza di voli intercontinentali”.

“Il governo ha fatto un investimento importante su cultura turismo e musei – ha aggiunto – e supporteremo tutti i privati cje decidono di accettare questa sfida di cambiamento”.

“È la prima volta che Italia e Messico sono direttamente connessi – ha sottolineato Ball – e questa è la seconda destinazione di lungo raggio che inauguriamo in due mesi, con Pechino saranno 3 in 3 mesi”. Alitalia, ha aggiunto, “sta tornando a collegare il Paese con il mondo e voglio ringraziare le istituzioni italiane e messicane che si sono messe insieme per rendere questo nuovo volo possibile”.