Berwich, a Pitti Uomo ispirazione è Dolce Vita

Brand che traduce in stile i valori del viaggio e della ricerca

GIU 15, 2016 -

Roma, 15 giu. (askanews) – Berwich, brand italiano che traduce in stile i valori del viaggio e della ricerca, per la Spring/ Summer 2017 che presenta a Pitti Uomo 90 si ispira al concetto di Bella Vita, inteso come l’insieme di contesti, emozioni ed immagini capaci di riassumere la bellezza che ci circonda. Una profusione di emozioni, luoghi, esperienze e persone: questa è la Bellezza per Berwich, che invita a riscoprire il piacere e la bellezza di vestire con gusto e originalità.

Una collezione in cui eleganza e sobrietà convivono in armonia, con una proposta di pantaloni dal ft unico e dai tessuti naturali accuratamente selezionati.

Modellistiche retrò, tessuti di altissima qualità e dettagli d’ispirazione sartoriale: queste le linee guida che caratterizzano l’intera collezione.

A caratterizzare l’allure retrò delle modellistiche è la presenza di pinces più o meno marcate: volumi ampi, tasche in cucitura e giro di cavallo profondo garantiscono comfort e fascino alle silhouettes.

I ft si alternano: da quello clochard, rifnito con risvolto a lunghezza regolare, al carrot ft, stretto in fondo, contrapposto ai modelli ampi con risvolti pronunciati. Non manca lo slim ft, interpretato da texture elasticizzate.

I tessuti sono strutturati, dinamici negli incroci di trama e ordito che si accentuano nelle composizioni di lana, seta, lino e cotone. Mix di differenti fbre naturali nobilitano i materiali mediante esclusivi effetti ton sur ton, esaltando il valore di ogni singolo capo.

I binomi lana-lino e cotone-seta rappresentano le composizioni più performanti in termini di freschezza e leggerezza.Grande rigore nelle fantasie: micropattern, rigati e check ampi scelgono una gamma colore esclusiva e selezionata, evitando la contrapposizione di numerose nuances.

Dettagli fni e ricercati testimoniano l’eccellenza della tradizione italiana, distillata in ogni collezione di Berwich. Il consolidato know – how del brand pugliese emerge in ogni particolare: dai bottoncini bretella sulle cinture alle cinghiette metalliche che regolano la circonferenza vita; dalle pattine posteriori alle impunture di un tono più chiare ma mai in contrasto.

La palette colore privilegia i toni della terra: dal moro all’ecrù, dal fango al sand, calde nuance esaltano l’aspetto bon ton dei pantaloni soft ft e si contrappongono a fancy fabrics espressi da mix di blu e rossi. Non mancano le nuance fredde ultra dark a sfondo di motivi royal. Di grande fascino il capitolo dei verdi, declinati nelle tonalità del salvia, in una ricercata commistione con il bluette e il gesso.Ricerca, qualità, tradizione: è l’eleganza italiana, espressa con autenticità da Berwich.