Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tesoro, Padoan a Bratislava per bilaterale con collega Kazimir

colonna Sinistra
Lunedì 13 giugno 2016 - 10:17

Tesoro, Padoan a Bratislava per bilaterale con collega Kazimir

Opportunità per confronto su agenda Ecofin e su proposte italiane
20160613_101715_20DD33E0

Roma, 13 giu. (askanews) – Il ministro Padoan è arrivato a Bratislava per una breve missione. Nella capitale della Repubblica Slovacca avrà un incontro bilaterale con il ministro delle finanze Peter Kazimir. Lo rende noto il ministero dell’Economia.

La Repubblica Slovacca assumerà la presidenza di turno dell’Unione europea nel prossimo semestre, dall’1 luglio al 31 dicembre, e il bilaterale sarà una opportunità per confrontarsi sull’agenda dell’Ecofin e in particolare sulle proposte che stanno a cuore al governo italiano.

Kazimir e Padoan hanno comunanza di vedute sul futuro dell’UE e il completamento dell’Uem.In particolare, il governo italiano è interessato a registrare progressi su alcuni punti: – EUIS (European Unemployment Insurance Scheme), il sistema di contrasto alla disoccupazione anticiclica che l’Italia ha messo sul tavolo del dibattito lo scorso ottobre – Unione bancaria – Contrasto all’evasione fiscale internazionale e tassazione delle multinazionali – Aspetti finanziari della proposta della Commissione sul tema delle migrazioni.

Inoltre i due ministri si confronteranno sugli scenari successivi a una eventuale Brexit.

Alle 10:45, al termine del bilaterale, si terrà una conferenza stampa congiunta.

Dopo alcuni incontri con la comunità finanziaria locale nel pomeriggio il ministro Padoan terrà una Lecture presso l’Università Comenio Sul tema dei progressi nell’Unione europea.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su