Pitti Uomo, per Campomaggi stile e attenzione ai dettagli

Cotone spesso, rigido e strutturato unito alla pelle naturale

GIU 10, 2016 -

Roma, 10 giu. (askanews) – Uno stile preciso, quello di Marco Campomaggi, che stagione dopo stagione concentra sempre di più l’attenzione sulle lavorazioni, sui dettagli e sulle scelte dei materiali da abbinare ai pellami.

Così la collezione Campomaggi SS 2017 a Pitti Uomo 90 vede per la prima volta l’introduzione di un cotone spesso, rigido e strutturato che unito alla pelle naturale, è dedicato in particolar modo alle cartelle da lavoro, ai borsoni e zaini per il tempo libero. La leggerezza diventa così un punto di forza insieme allo studio di funzionalità e nuovi volumi.Gli zaini, inseparabili compagni di viaggio, scelgono anche la tela vela, che per la stagione vive sia nella stampa camouflage sia monocromatica abbinata al cuoio.

La collezione, fedele al suo patrimonio estetico, interpreta alcuni modelli iconici restituendoli rinnovati nei materiali e nelle funzionalità con un linguaggio connotato dall’autorevolezza e dalla curiosità caratteristiche del brand.L’uomo e la donna si muovono in completo accordo, con stile coeso capace di enfatizzare il lato maschile o femminile dei modelli.

E’ così che nei piccoli volumi dedicati alle donne, troviamo ricchi dettagli di pietre colorate, borchie e intagli. Scelte che raccontano la grande maestria delle lavorazioni, una vera e propria iperbole della manifattura. Nuovi e solo per lei sono i secchielli con manico tubolare, le bowling bag super leggere e le tracolline tonde dal sapore rock. Per chi non rinuncia a raccontare il proprio stile anche attraverso l’accessorio, il brand propone le classiche bandoliere abbinate a sei spallacci tutti diversi e interscambiabili: ricamati, laserati o con stampe ispirate al folk andino o motivi arabesque.

Il pesce, simbolo del logo del brand Campomaggi, per la prima volta diventa elemento decorativo e distintivo di alcuni modelli dove campeggia contornato da un’impuntura cucita a mano.