Header Top
Logo
Venerdì 17 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sky-Vodafone: fusione da oltre 2 miliardi in Nuova Zelanda

colonna Sinistra
Giovedì 9 giugno 2016 - 10:33

Sky-Vodafone: fusione da oltre 2 miliardi in Nuova Zelanda

Il gruppo britannico prenderà il controllo (51%) del gruppo nascente
20160609_103255_D57719F5

Milano, 9 giu. (askanews) – Accelera la convergenza tra telco e società media. Vodafone New Zealand e Sky Network Television hanno annunciato oggi la fusione dei due gruppi dal valore di 3,44 miliardi di dollari neozelandesi, pari a oltre 2,1 miliardi di euro.

Nel dettaglio, Vodafone acquisirà Vodavone NZ, secondo gruppo di tlc del Paese, in parte con acquisto di azioni e in parte cash (1,25 mld dollari neozelandesi). Vodafone prenderà così il controllo (51%) della società che nascerà dalla fusione.

Obiettivo: fronteggiare la concorrenza sempre più agguerrita. Quasi la metà delle famiglie neozelandesi hanno un abbonamento Sky Network, grazie ai contenuti di sport, in particolare le partite degli All Blacks e le Olimpiadi. Ma gli abbonamenti stanno subendo dei rallentamenti a causa della concorrenza di Netflix. Vodafone NZ ha subito nell’esercizio 2014-2015 perdite per 121 milioni di dollari neozelandesi ma dispone del maggior numero di connessioni mobili nel Paese, che lo rende un distributore ideale per i contenuti Sky. (con fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su