Unindustria, il 9 e 10 giugno la seconda edizione di Unirete

Integrazione imprese e crescita dimensionale tra i temi

MAG 30, 2016 -

Roma, 30 mag. (askanews) – Integrazione tra imprese, crescita dimensionale e sviluppo del concetto di filiera. Saranno questi i temi principali che verranno affrontati all’interno di Unirete, il grande evento di Unindustria dedicato al business ed in programma il 9 e 10 giugno al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Forti del successo della prima edizione, con 5000 imprenditori e 450 aziende, Unirete quest’anno suddividerà lo spazio espositivo in cluster dove le imprese si confronteranno in base alle grandi sfide del mercato: Life Sciences, Smart Future, Made in Italy & Tourism, Industria 4.0 e Financial District.

Insieme ai B2B e alla possibilità per le imprese di fare networking con i One to Many, Unirete quest’anno getta uno sguardo sul futuro e sulle prospettive di fare business del nostro territorio.

Ad aprire la seconda edizione di Unirete, alle ore 10.00, la cerimonia di apertura con il taglio del nastro di Maurizio Stirpe presidente di Unindustria e neo vice presidente di Confindustria con Delega al Lavoro e Relazioni Industriali, Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio e Vincenzo Boccia Presidente di Confindustria.

A seguire numerosi eventi in programma: dalla conferenza stampa “La mostra l’eleganza del Cibo” che, dopo il successo dello scorso anno ai Mercati di Traiano, arriverà anche al Chelsea Market Art Gallery di New York, per valorizzare l’essenza creativa dell’alta moda e la qualità della cucina del Made in Italy rappresentate insieme negli abiti di grandi stilisti internazionali.

Il presidente di Unindustria Maurizio Stirpe ed il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si confronteranno poi sul presente e sulle prospettive future di rilancio economico della nostra Regione, in un dibattito moderato da Nicola Porro che gestirà anche l’evento successivo “Industria Intelligente: la quarta rivoluzione è già iniziata”, dedicato ad un nuovo modello di business, l’industria 4.0, che prevede la creazione di nuove reti di imprese fondate su innovazione, filiere allargate e integrazione tra produzione, servizi e manifattura.

Parteciperanno oltre al presidente Stirpe anche Ennio Lucarelli presidente Confindustria SIT e Yves Paindaveine della Commissione Europea. Molto altro ancora in programma ad Unirete, come il “Premio Unirsi per l’Impresa” giunto alla sua terza edizione che premierà la migliore start up innovativa, tra le 10 finaliste selezionate da una prestigiosa giuria, che si aggiudicherà 10 mila euro, l’iscrizione gratuita per tre anni ad Unindustria ed un piano di sostegno volto a trasformare la giovane azienda in una nuova impresa emergente.