Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cvc Capital Partner acquisisce Sisal da Permira, Apax e Clessidra

colonna Sinistra
Lunedì 30 maggio 2016 - 08:44

Cvc Capital Partner acquisisce Sisal da Permira, Apax e Clessidra

Operazione ha valore d'impresa di 1 miliardo di euro
20160530_084426_3E054348

Roma, 30 mag. (askanews) – CVC Capital Partners annuncia che i fondi gestiti da CVC Capital Partners hanno concordato l’acquisizione del 100% del capitale dell’operatore per giochi e servizi di pagamento Sisal Group S.p.a., dai fondi gestiti da Apax Partners, Permira e Clessidra. L’operazione – si legge in una nota -, il cui perfezionamento è atteso entro fine settembre, ha un valore di impresa pari a 1 miliardo di euro.

Con sede centrale a Milano, il Gruppo Sisal è un primario operatore nel mercato italiano del gioco legale e leader nel settore dei servizi di pagamento. Fondata nel 1946, Sisal è stata la prima società italiana attiva nel settore del gaming come concessionario dello Stato. Attraverso la sua rete capillare, costituita da 45.000 punti vendita, la società offre al pubblico oltre 500 servizi di pagamento. Sisal dà lavoro a circa 2000 persone. CVC vanta un’esperienza consolidata nel settore del gaming grazie ai suoi investimenti strategici in Sky Bet (UK), Tipico (Germania) così come al precedente investimento in William Hill.

Tra gli advisor di CVC figurano: Morgan Stanley lato M&A, Bain e ATK per la due diligence commerciale, PwC per la due diligence finanziaria, Latham and Watkins per gli aspetti legali, e per gli aspetti fiscali Facchini Rossi e Soci; i venditori sono stati supportati da Deutsche Bank, UBS, Legance, Maisto e Associati e PwC. Morgan Stanley, Credit Suisse e Unicredit hanno fornito finanziamento a debito in supporto alla transazione.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su