A Secchia Ovest Modena la prima area servizio Autogrill-Eataly

Oltre 100 posti di lavoro, in un anno attesi 1,3 milioni di clienti

MAG 30, 2016 -

Modena, 30 mag. (askanews) – Il primo mese di apertura ha già dato risultati positivi, ma per un bilancio della nuova sosta autostradale a marchio “Eataly” si dovranno attendere ancora 8 mesi. E’ già più che ottimista l’amministratore delegato di Autogrill, Gianmario Tondato, che ha firmato l’intesa con Oscar Farinetti per dedicare ai prodotti esclusivamente “made in Italy” l’area di servizio Secchia Ovest, a qualche centinaio di metri dal casello di Modena Nord. Uno spazio, ristrutturato “con un investimento di pochi milioni”, all’interno del quale lavoreranno “circa 115 collaboratori”.

Tondato e Farinetti, che hanno accompagnato i giornalisti tra gli scaffali e i punti ristoro realizzati col nuovo progetto, si lasciano andare in stime: in 12 mesi passeranno di qui 1,3 milioni di clienti. “Questo territorio è uno dei giacimenti del gusto” oltre che essere il crocevia tra chi proviene da Milano sull’A1 e dal Brennero. E il nuovo formato “Eataly x Autogrill” vuole essere “un omaggio a questa regione e a questa zona – ha spiegato l’a.d. di Autogrill -. Io ho sempre ammirato Eataly, una vera azienda italiana, che porta nel mondo l’Italia vera e i prodotti italiani veri”. A Secchia Ovest si respira “passione, autenticità, voglia di crescere, oltre alla qualità, all’accoglienza e a un concetto nuovo che sono convinto stupirà il consumatore”.

A due passi da Modena “si è realizzata un’idea banale che è destinata ad avere un successo straordinario – ha commentato Farinetti -. Qui c’è quello che si trova in tutti gli altri Eataly, a partire dal pane fatto in un forno a legna, alla pizza, quella vera napoletana. C’è spazio per un pranzo completo o per uno spuntino sempre con prodotti di qualità e poi, verso l’uscita, un mercato per portare a casa della roba, tra salato, dolce e freschi”.

(segue)