UniCredit, Ghizzoni disponibile a lasciare incarico

Manterrà proprie funzioni fino a nomina successore

MAG 24, 2016 -

Milano, 24 mag. (askanews) – Federico Ghizzoni è disponibile a lasciare il proprio incarico di amministratore delegato di UniCredit. Nella riunione odierna il cda dell’istituto e Ghizzoni, riferisce un comunicato, hanno “constatato che sono maturate le condizioni per un avvicendamento al vertice del gruppo. Federico Ghizzoni ha quindi dato la propria disponibilità a definire, insieme al presidente, una ipotesi di accordo per la risoluzione del rapporto, da sottoporre poi agli organi competenti, nel pieno rispetto della normativa vigente, impegnandosi comunque a mantenere le proprie funzioni fino alla nomina del suo successore, supportandolo poi, adeguatamente nella opportuna fase di transizione”.

Il consiglio di amministrazione di UniCredit, prosegue il comunicato, ha quindi incaricato il presidente Giuseppe Vita di “avviare il processo di successione dell’amministratore delegato”.

Il Cda “all’unanimità” ha ringraziato Ghizzoni “per l’alta qualità del lavoro svolto nell’interesse del gruppo UniCredit, degli azionisti e dei dipendenti” e ha inoltre espresso un “forte apprezzamento per la grande competenza e la totale dedizione con cui ha guidato la banca in condizioni di mercato estremamente difficili”.