Pensioni, Poletti: oggi definito campo su previdenza e lavoro

Avviata discussione per stabilire metodo confronto

MAG 24, 2016 -

Roma, 24 mag. (askanews) – “Oggi abbiamo avviato una discussione per definire il campo di confronto e metodo e per stabilire come affrontare una discussione sulla previdenza e sulle tematiche del lavoro”. Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, sintetizza così i contenuti dell’incontro svoltosi stamane con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Anna Maria Furlan e Carmelo Barbagallo sulla riforma delle pensioni.

“Abbiamo definito il campo delle tematiche da affrontare – ha spiegato Poletti – sia sul piano previdenziale sia sul piano del lavoro. Non era oggi il giorno per avviare temi di approfondimento che sarebbero stati estemporanei. Molti argomenti che trattiamo, infatti, potrebbero anche trovare risposta in una norma o in una soluzione che riguarda un altro argomento. Partiremo con la discussione affrontando tutti i pezzi insieme”.

Il ministro ha riferito poi che verrà stilato un verbale sull’incontro di oggi e verranno riconvocati due incontri separati, uno sulla previdenza e l’altro sulle tematiche del lavoro.