Confidi Sistema! nomina nuovo Cda: Mezzalira confermato presidente

Sarà in carica per il triennio 2016-2018

MAG 20, 2016 -

Roma, 20 mag. (askanews) – La prima Assemblea di Confidi Systema! nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione che guiderà il triennio 2016-2018 del più importante confidi della Lombardia, nato dalla fusione di cinque confidi lombardi intersettoriali.

I Soci hanno confermato alla Presidenza Lorenzo Mezzalira ed eletto Piero Giardini VicePresidente. Con loro sono Consiglieri: Marilena Bolli, Lorenzo Capelli, Marco Galimberti, Davide Galli, Claudio Gervasoni, Matteo Lasagna, Eugenio Massetti, Antonello Regazzoni e Rodolfo Stropeni.

Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale con Gilberto Gelosa, Presidente, Alessandro Tonolini e Mario Comana, Sindaci Effettivi e Matteo Rossi e Alberto Bolzoni, Sindaci Supplenti.

“Siamo partiti con il piede giusto. La quantità e la qualità del lavoro, la credibilità che ci dimostra il Sistema Bancario accogliendo il 98% delle proposte ad esso presentate ne sono una testimonianza” ha dichiarato Lorenzo Mezzalira, presidente di Confidi Sistema!.

Le performance di questi primi mesi indicano, spiega la nota della società, oltre 2700 richieste di assistenza da parte dei soci per ca. 200 milioni di ?. Un tempo medio di erogazione del servizio inferiore a 15 giorni di calendario ed un tasso di perfezionamento positivo da parte delle banche addirittura oltre il 98% delle proposte deliberate da Confidi.