L’Hasbro annuncia: nel 2018 uscirà il film su Monopoly – VIDEO

Brand non più solo giocattoli ma fenomeni di costume

MAG 19, 2016 -

Milano, 19 mag. (askanews) – La notizia è che Parco della Vittoria e Bastioni Gran Sasso sbarcano al cinema nel 2018 con il loro carico di “Imprevisti” e “Probabilità”. Hasbro Italia ha annunciato l’uscita del film su Monopoly, in un contesto di atmosfere oniriche e fatine volanti con personaggi variopinti teletrasportati dal mondo dei balocchi nel centro di Milano, nell’hangar dell’ex fabbrica Orobia, in occasione della terza edizione dell’Hasbro Brand e licensing show.

L’evento con performance artistiche, alternate a momenti conviviali e agli interventi di manager e ospiti vip, è stato organizzato per presentare le novità del prossimo futuro, come ci ha spiegato Viola Nigroni, responsabile della divisione consumers products dell’azienda.

“Hasbro oggi è un’azienda nuova – ha spiegato – un’azienda che regala emozioni. Ci piace definirci l’azienda del sorriso, l’azienda che entra nelle case degli italiani, piccoli e grandi”.

Nel 2015 Hasbro ha raggiunto il secondo posto nel mercato del giocattolo con una crescita del 30% nel settore Toys e Consumer Products. Entro i prossimi 2 anni punta a raddoppiare il valore di mercato dei franchise brand e a conquistare una posizione di leader.

Transformers su tutti, e poi My little pony, play-doh e Monopoly sono solo alcuni dei giocattoli Hasbro più famosi che ormai si svestono di quest’abito per diventare veri e propri brand multicanale: videogame, app, fumetti, capi d’alta moda, oggetti di design e addirittura film e serie Tv.

“Abbiamo degli obiettivi molto ambiziosi – ha concluso Viola Nigroni – perché da qui al 2018 vogliamo essere l’azienda di riferimento del mercato giocattolo ma non solo; vogliamo essere l’alternativa numero 1 in termini di enterteinment”.

In quest’ottica, grazie alla casa di produzione Allspark pictures, nel 2017 arriveranno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il primo film dedicato a My Little Pony e il quinto capitolo della saga dei Transformers che poi torneranno al cinema anche nel 2018 e 2019. Nel 2018, inoltre, verranno raccontate per la prima volta sul grande schermo storie legate a Play-Doh e, appunto, all’attesissimo Monopoly.