Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Auto, ministro trasporti tedesco critica Fca su indagine emissioni

colonna Sinistra
Giovedì 19 maggio 2016 - 19:22

Auto, ministro trasporti tedesco critica Fca su indagine emissioni

Denuncia atteggiamento "non cooperativo"
20160519_192221_F1A833F1

Roma, 19 mag. (askanews) – Il ministro dei trasporti tedesco Alexander Dobrint ha criticato Fca per il suo “atteggiamento non collaborativo”, segnalando che la casa automobilistica italiana ha rifiutato di incontrare funzionari tedeschi per rispondere a domande sul rispetto delle normative sulle emissioni.

I rappresentanti Fca avrebbero dovuto avere oggi una riunione con le autorità tedesche ma l’incontro è stato annullato da Fca attraverso la lettera di un legale, ha reso noto lo stesso ministero dei Trasporti in un comunicato.

La casa automobilistica italiana ha cancellato l’incontro segnalando che, secondo la normativa europea l’unica autorità competente per le emissioni è quella nazionale, in questo caso le autorità di omologazione italiane, ha detto il ministero.

“Questo atteggiamento non collaborativo di Fiat è del tutto incomprensibile”, ha commentato lo stesso il ministro Dobrindt.

L’indagine in corso sui valori di emissione di tutti i modelli di auto di tutte le marche circolanti sulle strade tedesche ha rilevato che dei 53 modelli finora testati, 22 hanno registrato valori di ossidi di azoto alti. (con fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su