Tunisia,da oggi delegazione imprenditori in Italia in missione

Oggi e il 17 nelle Marche, il 18 a Roma

MAG 16, 2016 -

Roma, 16 mag. (askanews) – E’ partita la missione d’affari di 9 imprenditori tunisini, appartenenti a diversi settori produttivi, che fino al 18 maggio saranno in Italia: oggi e il 17 maggio nelle Marche (Ascoli Piceno – S. Benedetto) sono previsti incontri istituzionali, appuntamenti BtoB con le imprese locali e visite nelle aziende della regione.

Il 18 maggio la delegazione sarà invece a Roma: nella sede della Camera di Commercio Italo Araba (via dei Monti Parioli, 48) si svolgerà un incontro tra la delegazione tunisina e diverse aziende italiane. Lo rende noto un comunicato.

L’iniziativa, patrocinata dal Governo tunisino e dal Governatorato di Monastir, si svolge in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Araba e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno/Piceno promozione. Gli imprenditori tunisini – tutti della città di Teboulba- saranno accompagnai da Mohamed Riahi, consulente della Camera di Commercio Italo-Araba per la Tunisia.

Il presidente della Camera di Commercio Italo Araba, Mario Mancini, interverrà stamattina ad Ascoli per parlare delle relazioni industriali tra Tunisia e Italia e assisterà agli incontri BtoB tra gli imprenditori tunisini e le imprese locali, per poi accogliere la delegazione a Roma nella sede della Camera di Commercio: “Si tratta di un’iniziativa molto importante, sia dal punto di vista economico che culturale. La Tunisia ha un ruolo speciale per l’Italia, non è un caso che l’interscambio commerciale tra i due paesi abbia raggiunto i 5 miliardi di euro. La Tunisia rappresenta per le imprese italiane un hub ideale per il commercio verso l’Africa”.

Insieme agli imprenditori tunisini, la delegazione sarà composta anche dal vicesindaco della città di Téboulba Nabil Fekih, dal rappresentante del sindaco di Bekalta, Mohamed Hedi Chabaane e da Nabil Tekaya, Responsabile relazioni internazionali dell’Associazione Mediterranea degli Investitori (AMI).