Fusione Polynt e Reichhold, nasce gruppo da 2,1 mld euro

Closign previsto nella seconda metà del 2016

MAG 11, 2016 -

Roma, 11 mag. (askanews) – Polynt e Reichhold hanno raggiunto un accordo che prevede l’aggregazione delle loro attività. Nascerà un nuovo gruppo leader nel campo delle resine di rivestimento e composite con un fatturato di oltre 2,1 miliardi di euro.

Polynt-Reichhold – si legge in una nota – sarà partecipato paritariamente dai fondi gestiti da Investindustrial e da Black Diamond Capital Management L.L.C. L’operazione, il cui closing è previsto nella seconda metà del 2016, è soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità di regolamentazione.

L’aggregazione consolida ulteriormente la posizione del Gruppo quale player globale nel campo della chimica specializzata, integrato verticalmente e con una presenza significativa in Europa e Nord America. Tale strategia, inaugurata da Polynt negli ultimi cinque anni con l’integrazione di PCCR e CCP, sarà ulteriormente rafforzata dalla dimensione globale, dall’ampio portfolio di prodotti e dalle competenze R&D di Reichhold. Il livello di eccellenza del Gruppo nel soddisfare i grandi clienti multinazionali è testimoniato dal rapporto ultradecennale che il Gruppo ha con i suoi 10 maggiori clienti.

Andrea C. Bonomi, Managing Principal di Investindustrial, ha dichiarato: “siamo entusiasti del percorso fatto da Polynt e dal suo management di grande esperienza: la società è arrivata a generare ricavi per 1,3 miliardi di euro rispetto a un valore inferiore ai 600 milioni registrato al momento del nostro investimento iniziale e oggi va a formare un gruppo da 2 miliardi di euro di fatturato con una rilevante presenza globale”. Il finanziamento è fornito dal gestore di fondi di credito GSO Capital Partners.