Header Top
Logo
Domenica 23 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Festa mamma, Coldiretti: fiori in regalo da due italiani su tre

colonna Sinistra
Domenica 8 maggio 2016 - 15:24

Festa mamma, Coldiretti: fiori in regalo da due italiani su tre

Sempre rilevante la quota di quelli che non regalano niente, 21%
20160508_152447_8A0E654C

Roma, 8 mag. (askanews) – Quasi due italiani su tre (67%) “non rinunciano a offrire un mazzo di fiori o una pianta alla mamma per la tradizionale ricorrenza della seconda domenica di maggio”. Lo sostiene la Coldiretti, che “per l’occasione ha messo a disposizione un tutor dell’orto in corso Buenos Aires a Milano per la prima isola del gusto del dopo-Expo, per offrire consulenza e tutoraggio per la scelta e la cura dell’omaggio più giusto e anche per la coltivazione fai-da-te”.

“Scopo dell’iniziativa – spiega l’organizzazione agricola – è anche avvicinare le nuove generazioni alla natura in tutte le sue espressioni, dalle piante ai fiori, che aiutano ad accrescere la sensibilità. La preferenza accordata ai fiori riguarda in realtà tutte le età e ben poco spazio resta per gli altri tipi di regalo, come cioccolatini o altri dolciumi (5%), vestiti o altri capi di abbigliamento (4%), gioielli o oggetti di bigiotteria (3%)”.

“Sempre rilevante – aggiunge la Coldiretti – è la percentuale di quanti (21%) non regaleranno niente, preferendo ignorare l’evento forse bollandolo di consumismo. Tra i regali floreali prevalgono rose, bouquet vari e lilium, e tra le piante begonie, gerani e azalee, che sono anche offerte nelle piazze italiane dai volontari dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc)”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su