Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Facebook, Colombo: 50 mln aziende su Fb, 3 mln pagano pubblicità

colonna Sinistra
Mercoledì 4 maggio 2016 - 14:10

Facebook, Colombo: 50 mln aziende su Fb, 3 mln pagano pubblicità

Tasso di crescita del 50%, Italia tra i primi 5
20160504_141018_C3140D93

Roma, 4 mag. (askanews) – Sono 50 milioni le aziende in tutto il mondo presenti su Facebook e di queste 3 milioni pagano il social network per l’advertising, per raggiungere obiettivi che si sono prefissi. Il tasso di crescita è del 50% anno su anno e in questo contesto l’Italia si colloca tra i primi 5 posti. Queste le cifre fatte dal Country manager di Facebook Italia, Luca Colombo, durante la tappa italiana del road show “Boost Your Business”, progetto formativo promosso e organizzato da Fb per far capire alle pmi in particolare le potenzialità di business offerte non solo da Facebook ma anche da Instagram.

“In Italia l’87% dei presenti su Facebook, 22 milioni al giorno, ha una connessione con una Pmi. Ci sono grandi opportunità che dobbiamo sfruttare – ha evidenziato il Country manager – investendo in cultura digitale e fiducia verso le nuove tecnologie. In un’economia sempre più globalizzata lo sviluppo delle reti digitali permette di raggiungere consumatori e mercati sempre più ampi. Vogliamo porci come partner delle Pmi italiane, aiutandole a costruire non solo relazioni nuove ma, soprattutto, a raccontare e presentare i propri prodotti e servizi come eccellenze”.

Alcuni suggerimenti sono arrivati anche da Marco Grossi, Head of Small e medium business Italia: “Siate rapidi – ha detto – perchè su Facebook non c’è tempo da perdere. Il valore del vostro brand se postate un video viene dato in tre secondi. Non perdete tempo se non avete un inizio accattivante”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su