Bpm, Sileoni: dipendenti decisivi per vittorila lista Rossi

Adesso priorità a piano industriale senza ridurre posti di lavoro

APR 30, 2016 -

Roma, 30 apr. (askanews) – “È stata determinante per la vittoria della lista Rossi la partecipazione responsabile e consapevole dei dipendenti della Bpm”. Così Lando Maria Sileoni, Segretario generale della Fabi, sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari, commenta l’esito dell’assemblea di rinnovo del Consiglio di sorveglianza della Bpm, che ha visto prevalere con una maggioranza schiacciante la lista Rossi, sostenuta dai sindacati e dai pensionati.

“Queste ora le priorità per la banca che nasce dalla fusione: un consiglio d’amministrazione equilibrato che non penalizzi l’istituto milanese, un piano industriale attento ai territori delle due banche, che valorizzi il personale e che non riduca i posti di lavoro, un mantenimento dell’autonomia della Bpm per almeno tre anni con un consiglio d’amministrazione e un presidente propri, la valorizzazione del gruppo dirigente delle due banche senza inutili e costose assunzioni esterne di personale direttivo, una razionalizzazione dei costi ad iniziare dalle consulenze”, sottolinea il numero uno della Fabi.

“Al nuovo Consiglio di sorveglianza, a Giuseppe Castagna e a Pierfrancesco Saviotti, vanno gli auguri di buon lavoro della nostra organizzazione, con la consapevolezza che la FABI vigilerà su buon esito della fusione”, conclude Sileoni.