Alitalia, Montezemolo: nostro obiettivo profittabilità nel 2017

Riduzione perdite "primo importante segnale per la Compagnia"

APR 29, 2016 -

Roma, 29 apr. (askanews) – L’obiettivo di Alitalia rimane la profittabilità nel 2017. Ad assicurarlo è il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, commentando i risultati 2015. Alitalia ha chiuso il 2015 con una perdita ridotta a 199,1 milioni di euro, contro il rosso di 580 milioni del 2014.

“La riduzione delle perdite – ha spiegato Montezemolo – è un primo importante segnale per la Compagnia, che si aggiunge al gran lavoro in atto per il miglioramento dei servizi, degli aerei e del network con l’aggiunta di importanti rotte intercontinentali”. Tutto questo “è stato reso possibile grazie all’impegno e alla passione delle donne e degli uomini in Alitalia che voglio ringraziare”, ha aggiunto.

Dunque “il nostro obiettivo – ha concluso Montezemolo – rimane la profittabilità nel 2017. I risultati di oggi dimostrano che la nostra Compagnia è diventata più efficiente nel controllo dei costi ed è sulla strada giusta per tornare in utile nel 2017. Tutti i nostri sforzi sono concentrati sul raggiungimento di tale obiettivo. Poche compagnie aeree hanno avviato un cambiamento radicale come quello intrapreso dalla nuova Alitalia. Stiamo mantenendo la promessa di creare una compagnia aerea top di livello internazionale”.