Informatica, al Tecnopolo Tiburtino arriva “L’ora del codice”

Iniziativa dedicata ai figli dei lavoratori del Parco Tecnologico

APR 27, 2016 -

Roma, 27 apr. (askanews) – Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo Spa e Spazio Attivo Bic Lazio organizzano, oggi alle h 17.00 al Tecnopolo Tiburtino in via Ardito Desio 60, “L’Ora del Codice”, una lezione di introduzione al Corso di Programmazione Visuale, pensata per avvicinare i più piccoli all’informatica.

L’iniziativa, già diffusa in tutto il mondo e che coinvolge decine di milioni di giovani studenti in più di 180 nazioni, consiste in una lezione, della durata di 1 ora e mezza, pensata per rimuovere l’alone di mistero che spesso avvolge la programmazione dei computer e per mostrare che l’informatica non è affatto difficile da capire e che chiunque può impararne le basi fin da piccolo.

“L’Ora del Codice”, realizzata con il supporto e l’assistenza dell’azienda Wise Robotics, è dedicata ai figli (scuole elementari e medie) di chi lavora nel Parco Tecnologico Tiburtino. Durante il corso, bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni impareranno, grazie al supporto di un personal computer, a coltivare abilità riguardanti la risoluzione di problemi, la logica e la creatività.