Compagnia San Paolo: il 9 maggio si riunisce nuovo consiglio

Il 28 l'addio di Remmert. Al suo posto arriverà da Iren Profumo

APR 26, 2016 -

Torino, 26 apr. (askanews) – Dopo l’ultima riunione del vecchio consiglio che decadrà giovedì prossimo, 28 aprile, assieme al presidente Luca Remmert con l’assemblea di bilancio, si svolgerà il prossimo 9 maggio alle 16, la prima riunione del nuovo consiglio generale della Compagnia di San Paolo che eleggerà con ogni probabilità alla presidenza Francesco Profumo, ex rettore del Politecnico di Torino, ex ministro e attualmente presidente di Iren fino alla prossima assemblea di bilancio, che si svolgerà lo stesso 9 maggio mattina a Reggio Emilia.

Assieme a lui il Consiglio della fondazione torinese eleggerà probabilmente alla vicepresidenza la presidente dell’Unione Industriale di Torino Licia Mattioli.

Il Consiglio, che sarà formato da 17 componenti, provvederà inoltre alla cooptazione dei tre membri di sua competenza e alla nomina dei due rappresentanti non designati dal Consiglio Regionale del Volontariato e dalla Commissione Pari opportunità fra uomo e donna e quindi alla nomina dei 5 membri del Comitato di gestione. Questi ultimi, tra cui presidente e vicepresidente sonon scelti tra i consiglieri e quindi dovranno essere reintegrati nel Consiglio da parte degli enti proponenti.