Header Top
Logo
Lunedì 26 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Imprese, aperte le iscrizioni al Premio Bilancio Sociale Bbs

colonna Sinistra
Venerdì 22 aprile 2016 - 13:48

Imprese, aperte le iscrizioni al Premio Bilancio Sociale Bbs

Quest'anno la terza Edizione. Due categorie e 4 menzioni speciali
20160422_134837_38E745DE

Roma, 22 apr. (askanews) – Biblioteca Bilancio Sociale, primo centro di divulgazione di rendicontazione sociale, in collaborazione con Aretè (Comunicazione Responsabile) apre le iscrizioni ad uno dei premi più ambiti dalle imprese in tema di sostenibilità: il Premio Bilancio sociale che quest’anno si rinnova e si arricchisce ulteriormente.

Giunto alla terza Edizione – spiega una nota -, il premio 2016 sarà diviso in due categorie e ci saranno 4 menzioni Speciali. Verranno premiate le aziende sopra i 500 dipendenti che secondo la normativa comunitaria entro il 2016 dovranno presentare il bilancio di sostenibilità e le aziende sotto i 500 che credono nella sostenibilità nonostante la legge al momento non chieda loro una certificazione. Le menzioni Speciali hanno l’obiettivo di valorizzare e dare un volto agli impegni di sostenibilità che sostengono le imprese.

Sono quattro le aree tematiche coinvolte: identità e visione (la visione globale del vertice aziendale che determina la volontà di essere impresa responsabile), impegno sociale (racchiude progetti interni all’azienda, progetti di rapporto con la comunità e il territorio, progetti internazionali e il sostegno alla cultura in genere), stakeholder (dipendenti, clienti, fornitori e rete vendita, portatori d’interesse – gruppi d’individui dominanti per il successo aziendale), ambiente (le azioni green in termini di efficienza energetica, riduzione dei consumi e tutela del territorio).

L’iscrizione è gratuita, la candidatura deve essere formalizzata seguendo le istruzioni riportate sul sito www.bibliotecabilanciosociale.it, la chiusura per le candidature è il 10 luglio 2016. La consegna del Premio avverrà durante il Salone Csr a Milano (4-5 ottobre).

Biblioteca Bilancio Sociale è un progetto che promuove la divulgazione della trasparenza e della qualità delle azioni responsabili e sostenibili delle imprese, per tramutare una tendenza in strategia e affermare la sostenibilità una leva di business.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su