Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bankitalia, Pil in lieve accelerazione nel I trimestre

colonna Sinistra
Venerdì 15 aprile 2016 - 15:00

Bankitalia, Pil in lieve accelerazione nel I trimestre

Le imprese rimangono fiduciose sulle prospettive
20160415_150020_E2F1E4B3

Roma, 15 apr. (askanews) – L’economia continua a crescere a ritmi contenuti ma nel primo trimestre dell’anno in corso è prevista una lieve accelerazione rispetto all’ultimo trimestre 2015 quando ha fatto segnare un +0,1%. E’ quanto indica il Bollettino economico di Bankitalia precisando che “secondo nostre valutazioni nel primo trimestre del 2016 la crescita sarebbe stata ancora moderata, ma lievemente superiore rispetto ai tre mesi precedenti”.

Nell’ultimo trimestre del 2015 è proseguita, anche se a ritmi più contenuti, la ripresa ciclica, sospinta dal consolidamento dei consumi e dall’accelerazione degli investimenti.

“Gli indicatori più recenti – si legge nel bollettino – segnalano che nei primi mesi di quest’anno l’attività economica avrebbe beneficiato del riavvio della manifattura, cui si sarebbe aggiunto il consolidamento della ripresa nel settore dei servizi e nel comparto edile. Le imprese rimangono ottimiste sulle prospettive dei prossimi mesi, pur con alcuni segnali di cautela”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su