Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Confindustria, Boccia a lavoro sulla squadra. Contatti con Vacchi

colonna Sinistra
Martedì 12 aprile 2016 - 15:16

Confindustria, Boccia a lavoro sulla squadra. Contatti con Vacchi

L'obiettivo è dare rappresentanza anche alla "minoranza"
20160412_151605_D02D4AAE

Roma, 12 apr. (askanews) – Contatti in corso tra Vincenzo Boccia, presidente designato di Confindustria, e Alberto Vacchi, il rivale nella corsa alla presidenza battuto con nove voti di scarto. Sul tavolo delle trattative tra i due imprenditori, secondo quanto apprende askanews, ci sarebbe la formazione della squadra di presidenza. Il 28 aprile Boccia sottoporrà il suo team al voto del Consiglio generale: l’obiettivo è quello di costruire una squadra che rappresenti anche l’area “minoritaria” per allargare così la sua base di sostegno.

I margini sono stretti: sei le poltrone da vicepresidente, una panchina corta, dunque, come stabilito dalle nuove regole introdotte dalla riforma Pesenti. Nel team potrebbe entrare Maurizio Stirpe, numero uno di Unindustria, con delega alle Relazioni industriali e, in senso più allargato, al Mercato del lavoro. Altro nome che circola, per la vicepresidenza Innovazione e Ricerca, è quello di Mauro Chiassarini, vicepresidente di Assolombarda.

Nella squadra, stando ai rumors, dovrebbe essere confermata poi Antonella Mansi, attuale vicepresidente con delega all’organizzazione. Tra le new entry Licia Mattioli, presidente degli industriali torinesi, e Giulio Pedrollo, numero uno di Confindustria Verona.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su