Volotea, ripartono voli da Olbia per Nantes, Bordeaux e Strasburgo

Con la stagione estiva anche 7 destinazioni in Italia

APR 7, 2016 -

Roma, 7 apr. (askanews) – Volotea conferma il suo rapporto con l’aeroporto di Olbia e annuncia la ripresa dei voli verso le città francesi di Nantes e Bordeaux (da domani) e Strasburgo (operativo da martedì 12 aprile).

“Insieme alle rotte per Nantes e Bordeaux, i voli da Olbia per Strasburgo – spiega Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – si inseriscono in una strategia tesa ad offrire ai passeggeri sardi un’alternativa comoda e veloce per raggiungere la Francia e godersi il suo fascino turistico e culturale. Al contempo, il nostro obiettivo è anche quello di favorire il flusso turistico diretto dall’Europa continentale alla Sardegna”.

Oltre alle 3 mete francesi Volotea dalle prossime settimane decolla da Olbia anche verso 7 città italiane: Venezia (dal 20 maggio), Torino (dal 27 maggio), Genova (dal 28 maggio), Napoli, Palermo (entrambe a partire dal 4 giugno) e, novità per l’estate 2016, Bari e Verona (dal 27 maggio).

La compagnia aerea, partita nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa. Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 6 milioni di passeggeri in Europa che, nel solo 2015, sono stati più di 2.5 milioni.