Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fca investe 500 mln di dollari su stabilimento di Cordoba

colonna Sinistra
Martedì 5 aprile 2016 - 19:40

Fca investe 500 mln di dollari su stabilimento di Cordoba

Marchionne: fabbrica produrrà a regime oltre 100mila auto l'anno
20160405_193953_777FC2EA

Torino, 5 apr. (askanews) – Fca scommette sull’Argentina.L’amministratore delegato Sergio Marchionne ha annunciato,insieme al presidente argentino Mauricio Macri, un piano diinvestimenti da 500 milioni di dollari sullo stabilimento diCordoba, per produrre un modello totalmente nuovo destinato aimercati dell’America Latina.

Il nuovo modello su piattaforma modulare entrerà in produzioneper la seconda metà del 2017 , “e, quando la fabbrica lavorerà apieno regime, sarà in grado di produrne oltre 100 mila unitàl’anno” ha precisato Marchionne a Cordoba.

“Si tratta di una scelta che dimostra un cambio di strategia profondo e che assegna allo stabilimento di Cordoba un ruolo centrale nel sistema industriale di Fca in America Latina” ha commentato Marchionne, annunciando che lo stabilimento di Cordoba “riceverà le più moderne tecnologie oggi disponibili nel sistema industriale di Fca. I lavori di adeguamento dell’impianto seguiranno i principi del World Class Manufacturing, che sono i migliori standard al mondo per garantire processi di produzione impeccabili”.

“E penso anche ai riflessi economici che questa iniziativa avràsullo sviluppo dell’area, grazie alla creazione di un parco difornitori locali all’avanguardia” ha proseguito Marchionne.

Fca prevede che il modello prodotto a Cordoba incorporerà unmaggiore livello di componenti prodotti in loco, fino al 50 percento del totale, con oltre l’80 per cento della produzionedestinata all’esportazione verso altri mercati dell’AmericaLatina.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su