Vino, Bisol presenta collezione Private: l’eccellenza del Prosecco

In anteprima a Vinitaly la selezione espressione del vitigno Glera

APR 4, 2016 -

Roma, 4 apr. (askanews) – Bisol sceglie Vinitaly 2016 per presentare la collezione Private: una selezione che dopo oltre mezzo secolo di ricerca racconta le più originali espressioni del vitigno Glera: Relio, Garnei, Cartizze e noSO. “In questo percorso ho voluto esaltare le peculiarità del vitigno Glera. Attraverso una costante ricerca e attenzione per il nostro territorio, ho selezionato quattro straordinari approcci che rivelano le incredibili sfumature del Glera, dove ancor oggi i vigneti scoscesi vengono lavorati a mano per oltre 1000 ore annue l’ettaro”, contro le 70 impiegate in media nei vigneti situati in aree pianeggianti, spiega in una nota Desiderio Bisol, enologo.

“Abbiamo riunito in una collezione l’eccellenza del Prosecco Superiore. In questa selezione sono racchiuse la passione e la tenacia che ci hanno portato a creare degli spumanti unici, puliripremiati nei maggiori concorsi mondiali e che oggi esportiamo in 69 paesi”, afferma Gianluca Bisol, presidente e Ceo di Bisol.

Uno scrigno puro e trasparente eleva la percezione del Prosecco confermando la cura e la passione del “fatto a mano” per una costante ricerca in vigneto dell’acino perfetto. L’anima autentica di ogni pezzo è garantita da un’antica legatura a spago realizzata dalle mani artigiane che sigillano la bottiglia.