Tesla, 276 mila ordini in tre giorni per la Model 3

Lo ha reso noto il fondatore Elon Musk

APR 4, 2016 -

Roma, 4 apr. (askanews) – Gli ordini per la berlina compatta Model 3, l’ultima nata in casa Tesla, lanciata lo scorso giovedì, hanno raggiunto quota 276 mila in soli tre giorni. Lo ha reso noto ieri il fondatore della casa, Elon Musk.

Pensata per raggiungere il mercato di massa, l’auto elettrica più economica di Tesla potrebbe superare le aspettative della stessa società. La Model 3 avrà un prezzo base di 35.000 dollari ma sarà disponibile solo alla fine del 2017.

Tra segnalazioni di code per accaparrarsi il veicolo, Musk ha twittato: “276K ordini per la Model 3 entro la fine di domenica”. E in un successivo tweet aggiunto: “Gli ordini per la Model 3 stabiliscono una priorità a livello geografico, così, anche se il numero finale è alto, a livello locale ci sarà una grande differenza”.

Con la Model 3 Tesla punta a dimostrare di poter rivolgersi al grande pubblico e di poter produrre automobili di massa. Il prezzo base dell’ultima nata è circa la metà di quella della lussuosa Model S o della Model X, che partono da $ 70.000. Lo stesso Musk, guardando alle dinamiche dei primi ordini, aveva previsto in un tweet che “ci sarà bisogno di ripensare i piani di produzione…”.

(fonte: Afp)