Header Top
Logo
Venerdì 28 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • 3Italia – Wind, Commissione Ue avvia indagine su fusione

colonna Sinistra
Mercoledì 30 marzo 2016 - 16:58

3Italia – Wind, Commissione Ue avvia indagine su fusione

"Preoccupazione" che porti a rincari tariffe, meno innovazione
20160330_165811_564D00A7

Roma, 30 mar. (askanews) – La Commissione Ue ha aperto una “indagine approfondita” per verificare gli effetti sulla concorrenza della proposta fusione tra Wind e 3Italia. L’annuncio è giunto in un comunicato nel quale lo stesso Esecutivo comunitario, con riferimento “alla proposta joint tra le attività di telecomunicazioni di Hutchison (controllante di 3Italia, ndr) e di Vimpelcom (controllante di Wind), sia in linea con le norme Ue sulle fusioni”.

In particolare “la Commissione è preoccupata che la transazione possa portare a prezzi più alti, a meno scelta e a una riduzione dell’innovazione per i clienti della telefonia mobile in Italia”.

Il Commissario alla Concorrenza Margrethe Vestager ha sottolineato che “i servizi di comunicazione mobile sono sempre più importanti nelle nostre vite quotidiane. Utilizziamo i telefoni mobili non solo per restare in contatto con la nostra famiglia e con gli amici ma anche per leggere le notizie, per fare acquisti online e per controllare l’orario dei treni. Dobbiamo assicurarci che la proposta operazione non porterà a prezzi più alti o a una minore possibilità di scelta nei servizi mobili per i consumatori italiani”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su