Header Top
Logo
Lunedì 24 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Roma, Metro C: stazione San Giovanni pronta al 97% ma “iter lungo”

colonna Sinistra
Martedì 22 marzo 2016 - 13:19

Roma, Metro C: stazione San Giovanni pronta al 97% ma “iter lungo”

Fonti vicine al Consorzio: "Impossibile aprire a settembre"
20160322_131922_66D81905

Roma, 22 mar. (askanews) – “La stazione San Giovanni” della Metro C di Roma “è stata completata al 97%. Entro aprile o maggio i lavori potrebbero essere terminati, ma un’apertura a settembre è impossibile, perchè l’iter burocratico per le autorizzazioni richiederà tempi lunghi”. Lo rendono noto fonti vicine al Consorzio che sta costruendo la terza linea metropolitana della Capitale.

In sostanza, “tutto dipenderà dalla rapidità con cui l’amministrazione pubblica completerà le pratiche – si fa presente -, ma considerato che sono coinvolti numerosi soggetti, come Sovrintendenza, Ministero dei Trasporti, Vigili del Fuoco e Atac, ognuno competente per un aspetto dei lavori, forse sarà possibile” aprire la stazione solo “verso la fine dell’anno”.

Per quanto riguarda l’avvio dello scavo dei tunnel verso il centro storico da parte delle due ‘talpe’ (Tbm) che verranno introdotte dal pozzo della vicina via Sannio, fanno sapere ancora le fonti, “ci vorrà ancora un anno”.

Invece, per la prosecuzione del tracciato dopo la stazione di Fori Imperiali/Colosseo, è ancora buio pesto: “I fondi per la stazione di Piazza Venezia sono stati stanziati e poi riassorbiti”. In queste condizioni, lamentano dal Consorzio, “é impossibile prevedere o programmare alcunchè”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su