Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bpm-Banco, Padoan: ok fusione, richieste Bce saranno soddisfatte

colonna Sinistra
Venerdì 18 marzo 2016 - 18:50

Bpm-Banco, Padoan: ok fusione, richieste Bce saranno soddisfatte

"Manager determinati, nascerà una banca più grande e più forte"
20160318_184935_243970FB

Roma, 18 mar. (askanews) – Il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan “è informato della determinazione del management di Banca popolare di Milano e Banco Popolare a procedere nell’operazione di fusione, con il soddisfacimento di tutti i requisiti indicati dalla Bce per il via libera”. Lo afferma il ministero, sottolineando che questa “operazione che viene recepita con favore da tutti gli stakeholder e degli investitori”.

Il ministro “apprezza questa operazione dalla quale nascerà una banca più grande e più forte, in grado di affrontare il mercato nel quadro delle nuove norme europee di settore e quindi capace di erogare più risorse alle imprese, in una stagione in cui il finanziamento degli investimenti è cruciale per il rilancio dell’economia”.

“Si tratta – aggiunge Via Venti Settembre – della prima operazione di fusione nel segmento delle banche popolari dopo il varo del decreto legge che ha già avuto come effetto alcune operazioni di trasformazione in società per azioni e l’avvio del processo di quotazione di alcuni istituti”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su