Finmeccanica: cambia nome, si chiamerà Leonardo

Nuova denominazione operativa dal 2017

MAR 16, 2016 -

Roma, 16 mar. (askanews) – Finmeccanica cambia nome e si chiamerà Leonardo. Lo ha deciso il cda del gruppo che ha approvato i conti 2015. La proposta dovrà avere il via libera definito dell’assemblea.

La nuova denominazione sarà operativa dal primo febbraio del 2017, mentre fino al 31 dicembre del 2016 il gruppo si chiamerà “Leonardo Finmeccanica” per “assicurare alla società un arco temporale sufficiente a garantire la necessaria continuità nei rapporti con i Paesi esteri”.

“Con l’attuazione del nuovo Modello Organizzativo e Operativo della One Company ed il contestuale superamento del precedente modello di holding finanziaria – spiega la società in una nota -, Finmeccanica non ha solo ridefinito la propria struttura, per renderla più coerente con le esigenze di clienti e mercati e quindi più pronta a sostenere la specifica missione di creazione di valore per tutti gli stakeholders, ma ha anche inteso ridefinire la propria identità. In tale contesto di ridefinizione di obiettivi e priorità, in cui la società disegna nuovi modelli di sviluppo e si propone con un nuovo ruolo, si avverte la necessità di un nome nuovo che la rappresenti e costituisca il primo e più importante punto di sintesi tra i valori profondi che la caratterizzano e che ne sostengono le strategie”.

Il cambio di nome verrà sottoposto all’assemblea, in sede straordinaria, convocata per il 22, 27 e 28 aprile 2016, rispettivamente in prima, seconda e terza convocazione.