Header Top
Logo
Giovedì 22 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Equitalia, Ruffini: orari più lunghi e internet per ridurre file

colonna Sinistra
Mercoledì 9 marzo 2016 - 10:35

Equitalia, Ruffini: orari più lunghi e internet per ridurre file

Allo studio anche accordi con Sisal, Lottomatica e Poste
20160309_103455_3C636B63

Roma, 9 mar. (askanews) – Equitalia sta preparando una serie di misure per ridurre le file ai suoi sportelli come orari più lunghi, nuovi servizi online e accordi con Sisal, Lottomatica e Poste Italiane per l’incasso dei pagamenti. Lo ha annunciato l’amministratore delegato, Ernesto Maria Ruffini, nel corso di un’audizione alla Commissione sull’Anagrafe Tributaria del Parlamento.

“A volte a seconda della situazione del momento e del calendario delle scadenze – ha detto – ci possono essere code più lunghe e difficoltà nel servire un numero ampio di contribuenti”.

“Attualmente – ha aggiunto – l’orario dei nostri sportelli è 8.15-13.15 e stiamo valutando l’ipotesi di aumentare gli orari degli sportelli in coincidenza di alcune scadenze che determinano l’impossibilità di far fronte al numero di persone che accede agli sportelli”.

Oltre a questo, ha proseguito, Equitalia sta lavorando con i suoi servizi informatici “per aumentare il numero dei servizi disponibili su internet e sfruttare le reti Sisal, Lottomatica e Pioste Italiane”. In sostanza “si sta cercando di aumentare che si possono fare da remoto”.

Ruffini ha comunque sottolineato che “il personale di Equitalia è quello, non possiamo assumere lavoratori stagionali allo sportello per far fronte alle ondate di accessi”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su