Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Padoan: sulla flessibilità stiamo dialogando molto bene con l’Ue

colonna Sinistra
Martedì 8 marzo 2016 - 12:35

Padoan: sulla flessibilità stiamo dialogando molto bene con l’Ue

Governo va avanti con la strategia di riforme e tagli tasse
20160308_123309_2A22B2C4

Roma, 8 mar. (askanews) – Il governo italiano tira dritto con la sua strategia di politica economica, basata su riforme strutturali volte a favorire la ripresa e riduzione della pressione fiscale. Lo ha spiegato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, nella conferenza stampa al termine dell’Ecofin.

Quanto alle lettere di osservazioni inviate da Bruxelles a diversi Paesi, tra cui la Penisola “vedremo la lettera, ma non mi sembra che il punto sia chiedere qualcosa in più all’Italia – ha detto – dobbiamo invece definire con la Commissione il quadro di finanza pubblica e le misure per la crescita”.

“E’ ben noto che la Commissione deve ancora sciogliere il nodo della flessibilità. Vedremo e valuteremo – ha proseguito il ministro – stiamo dialogando molto bene con l’Ue e la valutazione della flessibilità non è un prendere o lasciare: bisogna entrare nel merito delle misure che l’Italia sta prendendo”.

In ogni caso “confermo che la strategia del governo continua lungo il binario di una crescita che va rafforzata. E questo avviene con riforme strutturali e misure di sostegno, come il taglio delle tasse. E’ una strategia che sta dando i suoi frutti – ha concluso Padoan – e non vedo nessuna ragione di cambiarla”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su