Confindustria, Boccia è il candidato dei Giovani imprenditori

Il nome verrà indicato ai saggi l'8 marzo

FEB 29, 2016 -

Roma, 29 feb. (askanews) – Vincenzo Boccia è il candidato per la presidenza di Confindustria scelto dai Giovani Imprenditori dell’Associazione.

“Al termine del confronto con i candidati alla Presidenza di Confindustria, che si è svolto venerdì 26 febbraio, i Giovani Imprenditori, riuniti in Consiglio Centrale, hanno analizzato con attenzione le linee guida proposte e la loro coerenza con i contenuti del Manifesto programmatico ‘All’Italia serve più Confindustria”, elaborato dagli stessi Giovani Imprenditori.

Al termine di “un dibattito ampio nel quale ciascun territorio ha espresso la sua posizione è emersa una sintesi verso un indirizzo di voto chiaro e inequivocabile”, si legge in una nota.

Il presidente dei Giovani Imprenditori, Marco Gay, presenterà questa sintesi all’incontro con i Saggi del prossimo 8 marzo, e indicherà Boccia come “la scelta dei Giovani per la presidenza di Confindustria, riconoscendo in lui quella visione innovativa e concreta, capace di sintetizzare in modo efficace gli interessi di grandi, medie e piccole imprese e di dare centralità allo sviluppo del nostro patrimonio manifatturiero e competitività al sistema dei servizi”.