Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Banche, Morando: varo decreti su indennizzi in tempi rapidi

colonna Sinistra
Martedì 23 febbraio 2016 - 17:14

Banche, Morando: varo decreti su indennizzi in tempi rapidi

Ci deve essere stata violazione principi trasparenza e correttezza
20160223_171406_10ADADC0

Roma, 23 feb. (askanews) – I criteri per gli indennizzi e le modalità dell’arbitrato per i risparmiatori che hanno perso i loro risparmi dopo l’approvazione del decreto legge sulle quattro banche (banca Etruria, Banca Marche, CariChieti e CariFerrara) arriveranno “in tempi rapidi”. E’ quanto ha affermato il viceministro all’Economia, Enrico Morando, a margine dei lavori della commissione Bilancio.

Sfumata l’ipotesi iniziale “di inserire queste regole direttamente” all’interno del decreto sulle banche ed “effettuata la scelta di non fare così – ha detto Morando – il decreto ministeriale e il dpcm devono essere emanati in tempi rapidi e lo saranno”.

Alla richiesta di conoscere maggiori dettagli, il viceministro ha risposti che “il tema delle regole verrà fuori quando verrà fuori, non si possono prendere a pezzetti” ma ha tenuto ad aggiungere che i criteri cui il decreto si rifarà “si evincono con precisione leggendo il testo della legge e la legge dice chiaramente una cosa precisa: ci deve essere stata una qualche forma di violazione dei principi di trasparenza e correttezza del rapporto tra banca e cliente fissato dal testo unico. Non si tratta di principi vari, sono principi precisi”, ha puntualizzato Morando.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su